PRESENTAZIONE DELLA DOP IN USA – BALTIMORA 12/17 NOVEMBRE 2007

Dal 12 al 17 del mese di novembre 2007 l’olio Terre di Siena DOP è stato quindi protagonista di una serie di momenti di presentazione nella città di Baltimora (MD) negli USA.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Italian Cultural Center ed il nostro Consolato di Baltimora ed ha visto la partecipazione di alcune aziende associate e di rappresentanti del Consorzio.

E’ stato organizzata una giornata sulla DOP Terre di Siena, attraverso una conferenza stampa ha presentato il prodotto agli operatori del settore e alla stampa specialistica, particolarmente interessante una lezione di cucina con l’utilizzo dell’olio DOP Terre di Siena, ai ragazzi della National Academy Foundation, importante istituto superiore ad indirizzo culinario di Baltimora, con degustazione finale dei piatti e conferenza stampa a cui ha partecipato oltre al Console d’Italia Dr. Francesco Legaluppi il Vicesindaco di Baltimora ed il Presidente dell’Italian Culturale Center di Baltimora Avv. Block .

Inoltre l’Olio DOP Terre di Siena è stato presentato e degustato in alcuni noti ristoranti della città: “Da Mimmo”, “Pazza Luna” e “Sottosopra”.

css.php